Basi scientifiche
Struttura e ingegneria delle basi scientifiche

Numerose basi scientifiche generalmente sorgono per studiare varie cause ed effetti nelle varie parti del mondo, infatti generalmente esse sono basate sull'osservazione di un certo fenomeno in un dato luogo, solo per un certo periodo di tempo, e in esse vi è una stretta collaborazione, perché tutti i lavori sono strettamente collegati fra di loro.

Generalmente esse sorgono in luoghi dove bisogna studiare un effetto naturale o fisico diverso dal normale, ossia dove si è formata una trasformazione per cause sconosciute. Queste basi possono trattare problemi di ogni genere, sia riguardanti la fauna che la flora, infatti una delle ultime ricerche scientifiche si è basata sulla trasformazione del regno animale e vegetale, dopo aver subito delle radiazioni radioattive; sia sul lato fisico chimico riguardante le trasformazioni di molecole particolari a contatto con varie sostanze, sia sul lato energetico nucleare, dove dopo diverse ricerche si è riuscito ad ottenere energia da atomi come l'uranio e il plutonio.

Tutte le basi scientifiche sono fornite di laboratori ad apparecchiature altamente qualificate, infatti in esse si svolgono molte attività tutte coordinate fra di loro, in modo da avere prove e verifiche su ogni aspetto del problema.

Con la scoperta dello spazio ora le basi scientifiche si possono trovare anche nel cosmo, infatti sono già sorti dei laboratori di ricerca per studiare vari fenomeni di un mondo quasi completamente sconosciuto. Infatti gli scienziati possono osservare l'effetto che può avere la gravità sull'uomo e studiarne i rimedi per prepararlo a rimanere nello spazio diverso tempo.

Ogni giorno sulla terra e nello spazio sorgono nuovi problemi più o meno gravi e sta agli scienziati riuniti in gruppi di cercare la soluzione, infatti su di essi incombe un grave problema, quello di mantenere tutto in equilibrio e quindi tutto in perfetta armonia, però finché esisteranno degli uomini uniti, pronti a collaborare per il bene dell'umanità tutto potrà essere risolto.